è giusta la terapia

Salve,chiedo scusa se non dovessi essere nella sezione giusta.Chiedo un aiuto per un problema che mi angoscia molto.Tutto è iniziato circa due mesi fa dopo un rapporto sessuale non protetto...dopo una settimana dal rapporto ho iniziato a sentire fastidi al pene,all'interno...bruciori,fastidi,ma soprattutto questi ultimi giorni sentivo una specie di goccia di urina dentro al pene come se quando andassi a urinare poi mi rimanesse una goccia all'interno...è difficile da spiegare.Mai fatto sangue dalle urine o dalle feci.Il mio dottore mi ha fatto una diagnosi di prostatite.Può essere?ho 26 anni,fatto test hiv negativo,orinocultura negativa eseguita appena inizirono i disturbi.Sono in cura ora per 20 giorno con una compressa di Maxaquin 400.Noto ogni tanto anche qualche leggerissima perdita dal pene,sembra urina ma proprio poca.é giusta secondo voi questa diagnosi?è giusta la terapia?Aspetto consigli e magari una rasserenazione...non voglio ammalarmi a 26 anni.Grazie a tutti,saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cario signore,
di qua non possiamo essereòle di molto aiuto nel caso specifico, le consiglio di finire la cura prescritta e di consultare un collega dal vivo. Prima di andare dal collega, asèpetti 15 guiorni dalla fine dell' antibiotico ed esegua tampone uretrale standard e tampone uretrale per ricerca clamidie. Comunque sembra più l' angoscia della malattia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.Si sono abbastanza angosciato...anche perchè da stasera le perdite si sono fatte un pò più consistenti e biancastre...visto che ormai è venerdi sera,credo che forse farò un salto alla guardia medica per farmi dare una controllata...spero non sia gonorrea...e anche se fosse spero si riesca a curare...grazie tante
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia saprere se vuole.
[#4]
dopo
Utente
Carissimo dottore,ieri mattina sono stato dal mio medico il qualemi ha fissato un tampone uretrale per domani mattina in piu mi ha abbinato dell'augmentin 875mg + 125mg (amoxicillina + acido clavulanico).Per ora nessun miglioramento le piccole perdite biancastre continuano e comunque sono inodore e il mio medico dice che comunwue è un segnale buono...oggi eprò noto un pò di fastidio quando sto seduto...fastidio alle natiche ma verso l'ano diciamo...può essere normale?grazie mille buona domenica
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
per quanto riguarda i sintomi non sono certo quelli di una persona con basso sistema genitourinario in salute, piuttosto fare tampone un giorno dopo antibiotico significa non vedere nulla. aspetti di aver fatto tampone prima di eseguire terapia.
[#6]
dopo
Utente
va bene la ringrazio ma sono molto agitato..potrebbe essere grave?dall'alto della sua esperienza cosa può condurre una cosa del genere?grazie infinite
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Grazie dell' altezza, e non si preoccupi, faccia tamponi, inizi terapia poi vada da specialista.
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore,dopo 5 giorni di antibiotico scritto sopra (augmentin),sono sempre come all'inizio...è cambiato pochissimo...le perdite sono diminuite ma ce ne sono ancora un pò...il mio medico mi ha detto che non posso fare tampone sotto antibiotico perchè sarebbe inutile...ma dice che secondo lui è gonorrea,ma non dovrebbe passare con l'augmentin?meglio continuare ancora un pò?se non fosse gonorrea cosa potrebbe essere?che cosa causa una sintomatologia del genere?grazie mille saluti
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
avevo detto di fare tampone PRIMA di antibiotico, ora segua attentamente quanto detto dal collega. Francamente 5 gg. di antibiotico son pochini.
[#10]
dopo
Utente
si infatti ho completamente sbagliato...ora comunque finisco la terapia e poi vedo come va.Comunque dovrò fissare una visita urologica.Può darmi una delucidazione in più per cortesia?ho anche una vibrazione fra i tasticoli e l'ano,diciamo all'altezza della prostata,che capita a volte ed è fastidiosa e dure ore a volte...e mi capita dopo aver eiaculato o dopo essere andato al bagno...sono delle piccole vibrazioni non continue durano 2 3 secondi e poi spariscono per un minuto e poi ritornano..per alcune ore tutto ciò...poi spariscono...possono essere collerate a qualcosa?ammetto sono molto nervoso e ansioso ma comunque questo problema è iniziato insieme ai fastidi al pene...grazie mille buona domenica e felice Pasuqua!
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non credop sia correlato a nulla. e nemmeno sia patologia
[#12]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore...dopo aver finito la penicillina ho sentito un urologo il quele mi ha consigliato di eseguire altra terapia per 20 gg con 2 pastiglie al gg di bassado 100mg.Poi alla fine della terapia mi ha detto di aspettare una settimana e fare tampone.Sembrava essere migliorato il tutto con la penicillina m aora i fastidi sono ritornati quasi come prima...anzi ho qualche macchiolina rossa sul glande...spero abbia qualche consiglio da darmi...grazie infinite
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
segua i consigli del collega, che come vede ha detto più o meno lo stesso che ho detto io