Aiutatemi, vi prego, sono un giovane di 19 anni. prostatite cronica.

Buongiorno, cari medici. Innanzitutto volevo ringraziarvi e congratularmi con voi per l'umiltà che mettete nel rispondere quotidianamente a chi vi richiede un semplice consulto, vi chiede un parere o solamente una informazione. Adesso passiamo al mio problema. Ho 19 anni e soffro da un anno di prostatite. Perdunque di prostatite cronica. Ho fatto una cura di 6 settimane di Bactrim (antibiotici) e fermenti lattici. Che, devo dire la verità, non mi hanno aiutato per niente.. Ora io volevo chiedervi semplicemente questo: è possibile curare la mia prostatite in modo prettamente naturale? Come? Con uno stile di vita sano ed una corretta alimentazione si può guarire dalla prostatite senza ricorrere ad antibiotici? Perchè non voglio più medicine ma voglio che sia la natura a curarmi. E' possibile? Come? GRAZIE ANCORA. RESTO IN TREPIDA ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOST. CORDIALI SALUTI, BUONA GIORNATA!
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
le sue parole sono molto belle e rispecchiano il temperamento di un sano ragazzo di 19 anni.
Lo stile di vita è senza dubbio fondamentale per il trattamento di una prostatite. Se però da solo questa misura non basta è utile ed indispensabile ricorrere a dei farmaci.
Purtroppo le prostatiti sono un pò "difficili" da trattare
per cui spesso sono necessari dei cicli ripetuti di trattamento.
Il mio consiglio è quello di affidarsi ad un medico che le dia fiducia e con il quale possa individuare un trattamento quanto più possibile condiviso. Ulteriori informazioni su questo argomento può trovarle all'indirizzo www.ambulatoriodiandrologia.it
Ci tenga al corrente.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it