Una prostatite li abbia fatti leggermenti gonfiare

Salve dottori,sono un ragazzo di 18 anni.
Circa un mese e mezzo fa iniziai ad avvertire dei fastidi al basso ventre e dall'ano ai testicoli.Non mi rivolsi subito al mio medico poiche questi fastidi erano rari nella giornata e sopportabili.Col passare dei giorni,però mi accorsi che questi fastidi aumentavano in frequenza e in intensità,fino ad arrivare ad essere delle fitte "istantanee" cioè di durata minore anche al secondo e piu o meno avvertivo 10 fitte al giorno che mi lasciavano in pace solo la notte.Avevo anche difficoltà nella minzione senza bruciore però e un giorno notai che la mia urina era molto torbida cosi consultai il mio medico che mi consigliò una visita urologica.L urologo mi palpò la prostata notandola molliccia e gonfia;insomma mi disse che avevo una prostatite.Cosi effettuo un esame delle urine positivo per l E.Coli.Ho iniziato la terapia con trimetoprin da 4 giorni e forse noto dei miglioramenti.Però palpandomi la zona del basso ventre,a livello inguinale ho sentito 2 palline ne morbide ne dure(una via di mezzo,non sono ne molli ne dure come un sasso) sia a destra sia a sinistra(linfonodi?).Notando anche delle fitte un pò piu alte (5cm sotto l ombelico grossomodo) mi palpai il basso addome e notai altre due palline vicine e non dure a destra.Ho l impressione che queste fitte che comunque ancora ho(oltre ad un pò di "peso" al basso addome) siano in qualche modo collegate a queste "palline" che aggiungo non sono visibili a occhio nudo e la loro palpazione non è dolorosa.Le mie domande sono queste:
1-se quelle 4 "palline" inguinali sono linfonodi,è possibile che una prostatite li abbia fatti leggermenti gonfiare?(ripeto non si vedono "palline" sulla pelle tuttavia sono palpabili ma penso non superino il centimetro).
2-Le fitte a cosa potrebbero essere dovute?(l urologo mi aveva detto che probabilmente,essendosi infiammati anche i dotti della prostata,avvertivo fitte all' altezza del pene(non sul pene,ma sia a destra sia a sinistra di dove "inizia" il pene(non so come descrivere meglio la posizione,spero si capisca)però ho anche delle fitte 5cm sotto l ombelico,e non saprei se i dotti arrivano fino a lì.
3-Quelle 2 palline(non visibili) che ho sulla pancia(5cm sotto l ombelico)cosa potrebbero essere?(una mi sembra piu grande dell altra e piu grande di quelle inguinali)
Volevo aggiungere che in 3 giorni di questo mese e mezzo,ho avuto un dolore intestinale abbastanza forte, come se dovessi defecare, che quando si "abbassava" al livello della vescica era come se mi attivasse quelle fitte però in modo fisso per alcuni secondi,poi il dolore passava in 2 minuti e con lui le fitte-fisse.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signore,

da questa postazione ed in presenza di questi casi clinici complessi e particolari come il suo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa dei suoi problemi e dare poi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa tematica, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicato sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/