Prostatite/subacuta

Buon giorno.
Ho 34 anni e da 26 giorni che sto curando una prostatite subacuta, 20 giorni di antibiotici,10 giorni antiinfiammatori supposte e 30 giorni fermenti lattici.dopo un mese cura antibiotici esame colturale del liquido seminale,tampone uretrale + piu' al glande e flussometria . l'urologo mi ha detto che vuole rivedermi dopo due mesi inizio cura.prima della cura antibiotica eseguito esame liquido seminale risultato negativo avvisai urologo che mi disse di non ripetere l'esame tra un mese ma di fare solo i tamponi e di continuare con la cura perche'erano troppo pochi solo cinque giorni di antibiotico per una uretrite. i sintomi dopo cura antibiotica sono rimasti, minzioni frequenti, bruciore sporadico molto dimiuito da inizio cura e rossore glande piu' alla base e vicino orifizio urina e molta senibilita nell'attimo prima di raggiungere il coito ,il bruciore non arrivo a capire bene se e' al glande o all'uretra e rossore del medesimo tendono ad aumentare dopo orgasmo.la mia domande sono le seguenti :
1) un'uretrite puo' dare stessi sintomi prostatite?
2) puo' essere cosi fastidiosa anche dopo 20 g di antibiotici?
3) dall'esame urine e urinocoltura non si evidenzia se c'e' in atto un'uretrite?(risultati entrambi negativi)
4)e' meglio che avvisi il mio urologo o posso aspettare un'altro mese ?
5)puo' essere una prostatite ?tengo a precisare che dall'esame rettale risultava nella norma leggermente dolente un mese prima dell'inizio primi sintomi eseguii uno spermiogramma risultato nella norma.e se fosse una prostatite puo' essere cronica ?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione. Cordiali saluti .
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
nel rispondere alle sue domande:
1- si
2- si
3- no gli esami colturali possono essere negativi ma perdura l'infiammazione
4- segua le indicazioni del suo urologo
5-senza un visita è impossibile rispondere a questa domanda

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com