Assunzione integratori nutrizionali e pesantezza di stomaco

Mi chiamo Pasquale, ho ventotto anni e da tre giorni esatti sto assumendo degli integratori nutrizionali per curare una prostatite cronica che si trascina da circa un anno. Tali integratori mi sono stati suggeriti e venduti da un esperto in fitoterapia. Sono prodotti da un'azienda che si chiama GNLD International. Si tratta di tre integratori: Garlic Allium Complex (a base di aglio, cipolla, porro); Kal-mag Plus (a base di magnesio e calcio); Carotenoid Complex (a base di carotenoidi naturali). Da quando assumo questi integratori ho notato che ho una sensazione persistente di leggera pesantezza di stomaco, che è maggiore quando finisco di mangiare ed assumo gli integratori, in pratica come si mette in moto il processo digestivo. Il mio farmacista di fiducia, pur non conoscendo direttamente questa marca di integratori, mi ha detto che è normale che gli integratori nutrizionali, essendo molto concentrati, possano portare una sensazione di peso di stomaco in quanto sono più difficili da digerire. Vorrei avere in merito una Vs opinione. Grazie mille. Premetto che non ho mai avuto problemi di stomaco né di natura digestiva.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmacista le ha dato la giusta risposta. Se il disturbo è importante potrebbe farsi prescrivere qualche farmaco per favorire lo svuotamento gastrico e da prendere prima dei pasti. Altrimenti ... accetti il minimo fastidio.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)