Prostatite / infezione vie seminali

HO UN PAIO DI QUESITI.

STO TRATTANDO UNA PROSTATITE CON OMNIC, E ARCOXIA, LA STESSA SEMBREREBBE CAUSATA DA ENTEROCCO FEACALIS PRESENTE NEGLI ESTI DELLA SPERMICOLTURA.

INIZIALMENTE IN AGGIUNTA A QUANTO SOPRA HO PRESO ANCHE LEVOXACIN, SOSPESO PER EFFETTI COLLATERALI (AVREI DOVUTO ASSUMERLO PER 20GG AL MESE X 3 MESI).

ESEGUITA QUINDI UNA NUOVA SPERMIOCLTURA LA STESSA E' RISULTATA NEGATIVA, MA LA COSA CHE MI PREOCCUPA E' CHE I SINTOMI CHE AVEVO NON SONO SCOMPARSI (BRUCIORE DURANTE MINZIONE ED EIACULAZIONE).

SAPRESTE INDICARMI SE LA COSA E' NORMALE?

ULTIMA COSA, AL TATTO LA PARTE INFERIORE (DALL'URETRA FINO ALLO SCROTO ANCHE SE IN MANIERA MINORE) DEL PENE MI PROVOCA FASTIDIO/BRUCIORE. C'E' CORRELAZIONE CON LA PROSTATITE?

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sinteticamente alla prima domanda le risposndo con un sì mentre alla secondo con un no.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO, PER QUANTO INERENTE IL SECONDO PUNTO CHE PUO' ESSERE DATO CHE E' COMPARSO IN CORRISPONDENZA AI SINTOMI DELLA PROSTATITE? NON E' SEMPRE PRESENTE IL FASTIDIO, A VOLTE E MAGGIORMENTE FASTIDIOSO.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non esiste una correlazione diretta con questo sintomo e la eventuale prostatite da lei riferita.