Deferentite

gentile dottore, da parecchio tempo ormai sono afflitto da una forma di defentite abbastanza forte. dopo una prima fase di cura e dopo un periodo di assenza di dolori, questi si sono ripresentati per cui il mio dottore mi ha suggerito di continuare la precedente cura (pelvilan e rilaten). volevo chiederle se per caso c'è qualche altro antifiammatorio, meglio se di origine naturale, che posso associare per accellerare la guarigione. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

ma è stata fatta, previa vista urologica, una valutazione colturale sul liquido seminale ed una ecografia delle vie uro seminali?

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
si tutto fatto. con l'ecografia non sono stati riscontrati problemi e dall'analisi spermatica non è emersa la presenza di nessun tipo di batterio, tutto nella norma.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene,

allora sono corrette le indicazioni terapeutiche ricevute e quindi le segua.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
grazie
[#5]
dopo
Utente
gentile dottore, sono di nuovo a ricontattarla perchè nonostante la cura indicatami dal mio dottore, e confermatami da lei, la situazione non è migliorata ma, al contrario, sembra peggiorata. al dolore costante di prima si sono aggiunte delle fitte fortissime, simili a coliche, che non riesco più a sopportare, che durano tutto il giorno senza tregua. mi sa indicare se eventualmente posso fare qualche altra terapia visto che quella attuale non sembra proprio funzionare? la ringrazio molto
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Altre terapie, da questa postazione, nessun medico serio gliele può indicare .

Ora bisogna risentire il suo medico di fiducia e poi a ruota forse anche un esperto andrologo.