Nervo pudendo e sm (?)

Egregi Dottori.
Dopo una fase acuta trattata "alla cieca" con Ciproxin dal Curante, che propse per cistite, per 5 giorni, dopo altrettanti si è ripresentata la sintomatologia (ad eccezione della febbre e due micro episodi di pus) di una uretro-prostatite (così catalogata dall'Urologo - non Curante, eiaculazione bruciante e fastidiosa, irrtazione e solletico all'urera anterotesticolare, alla base, per intenderci - ). A seguito di urinocltura e spermiocoltura, risultata la prima positiva a 10mln di E.Coli e la seconda a Gardnerella Vaginalis, sulla base dell'ABG (che il laboratorio ha voluto eseguire solo con riferimento al primo batterio, affermando che, per il secondo, non c'è antibiotico ma un "cura" specifica-Flagyl?-)per dieci giorni, scaduti il 22 febbraio 2011 scorso, ho eseguito Clavulin + Topster dal 22 ad oggi, a seguito di visita rettale positiva da parte di altro urologo.
I sintomi urinari paiono rientrati, ma persistono quelli presuntivamente prostatici: nello specifico, occasionalmente bruciorino o fitte perineali o lungo il pene + "scontamento" di un po' di ore di...ingolfamento e urina non proprio facilissima - il getto è potente ma talvolta si avverte vescica anestetizzata e un po' di "sfondamento" dell'uretra a livello antero-testicolare,sintomo tuttavia lieve ed occasionale -.
EcoAddome:calcificazione in lobo centrale di 4,3 mm.
Dall'immagine ecografica appare come un puntino bianco proprio al centro della figura della prostata.Tutti i professionisti consultati insistono nel minimizzare l'entità e il ruolo di questa formazione, assimilabile a una lesione fibrotica dovuta a una pregressa prostatite non curata (quando?asintomatica? o una calcificazione lampo dovuta alla prostatite acuta di febbraio?nel 2008 non c'era).
Mi domando, in breve, premettendo che tra due giorni dovrò ripetere spermiocoltura e urinocoltura:
- con la masturbazione è possibile che il batterio prostatico migri in uretra?
- i sintomi fastidiosi e i bruciori che avverto sono provocati dalla calcificazione o essa è davvero asintomatica e si limita a costituire un focolaio in cui i germi possono annidarsi e, in quel caso, è davvero lunga come si dice, la cura?
- se, negative per un po' di tempo le analisi, in futuro, continuerò ad aver fastidi, dovrò in eterno considerarli convalescenza o dovrò attribuirli a qualcos'altro, del tipo infiammazione del nervo pudendo?
Aggiungo, a tal proposito, la domanda che mi preme ancor più.
A ciò sono attribuibili i bruciori pelvici intensi - tipo fuoco di sant'antonio- che spesso ho avvertito per ore, nella fase acuta?
negli ultimi giorni sento intorpidimento alla gamba destra (sezione femore già due anni fa per un 15 giorni, visita ortopedica ok)da sopra a sotto, a volte formicolii alle dita di mani e piedi, contrazioni involontarie qua e là, non ho mai avuto sintomi oculari se non ultimamente cefalee attenuatesi dopo aver tolto le lentine e riposando.sn stato molto a letto.Da una RM Encef.del 2007 risultano alcune "aree brillanti".Cosa mi dite?grazie..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

posso solo rispondere all'ultima parte del post, quella di mia competenza. Dalla dicitura "aree brillanti" non è possibile dare un'interpretazione attendibile, peraltro senza visionare le immagini.
Le consiglio di ripetere la RM encefalica, eventualmente anche del midollo se consigliata dallo specialista, e di effettuare una visita neurologica.

Per il resto del Suo problema sposto il consulto in "Urologia" dove i colleghi Le daranno le delucidazioni che desidera.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la sollecita risposta.
Riservandomi quanto consigliato, volevo domandarLe però se il fenomeno, quando rilevato, sia PER FORZA indice di una lesione o infiammazione o è una dicitura che può ricorrere anche in casi regolari.
Al più presto Le fornirò qui la dicitura esatta, ma nel frattempo potrebbe darmi il suo parere su questo mio quesito di carattere generale?
Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile dare un parere soltanto su quelle due parole, non significano nulla al di fuori del contesto e poi occorre l'interpretazione del neuroradiologo che viene riportata sul referto.

Cordialmente