Testicoli come anestetizzati

Buona sera.. Sono stato operato 5 mesi fa di varicocele, ma da un pò di tempo quando sto seduto mi sento come se i testicoli fino all'interno coscia fossero come anestetizzati! Vorrei sapere se e qualcosa di cui preoccuparsi! Grazie..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,immagino abbia eseguito,o stia eseguendo,i controlli post operatori.Comunque,non é chiaro come i testicoli possano giungere sino alla faccia interna della coscia ed anestetizzarsi...Ne parli con lo specialista di riferimento e non dimentichi di sottoporsi a periodici spermiogrammi,dopo sei mesi dall'intervento,nonché ad ecodoppler scrotale e quant'altro consigliato dal collega.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro ragazzo , in funzione della tecnica utilizzata per l'intervento è possibile che qualche nervo della sensibilità tattile superficiale sia coinvolto dalla cicatrice. La cosa da fare è vedere se questa riduzione di sensibilità è sempre presente o solo in certe posizioni, (poichè il significato sarebbe completamente differente). Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per le risposte! Tra qualche settimana andrò a fare nuovamente lo spermiogramma.. Comunque questo problema lo noto quando sto seduto perché quando sto in piedi non ho nessun problema! Grazie ancora..
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

fa bene ad essere puntuale sui sintomi.
torni pure dallo specialista di riferimento.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dopo un intervento chirurgico che comporti una incisione cutanea è normale che si apprezzi qualche modificazione della sensibilità, prevalentemente tattile.nelle zone circostanti
In genere in poche settimane tutto ritorna alla norma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org