La prostatite è un osso duro,io inoltre ho seguito anche i consigli alimentari ecc, riusciro

Salve,
Sono un ragazzo di 26 anni, m è stata diagnosticata una prostatite batterica cronica da enterococco faecalis. Ho iniziato la cura con Ciproxin 1000 1cpr al giorno per 14 giorni,deprox 500 per 3 mesi,supposte prima orudis e poi topster,xatral 10mg per 30 giorni,poi siccome l'urologo mi ha detto che questo batterio è di origine intestinale sto assumendo 1/4 di lievito al mattino. ho terminato i 14 giorni di ciproxin e dopo lievi miglioramenti ora riporto bruciore al glande e continua urgenza ad urinare. le domande che voglio porre sono: ma è possibile che non ho problemi intestinali e che questo batterio l'abbia contratto con rapporti anali non protetti?
è vero che il lievito fa bene all'intestino?
come mai lo xatral non mi migliora l'urgenza d urinare?
io sono a conoscenza che la prostatite è un osso duro,io inoltre ho seguito anche i consigli alimentari ecc, riusciro a guarire?. premetto però che la mia più grande paura è l'infertilità, dall'ultimo spermiogramma fatto ad ottobre 2010 era tutto nella norma però ho paura che con il passare del tempo la situazione possa peggiorare dato che noto che fuoriesce sempre meno sperma e cn poco getto. spero d avere risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

mi permetta di consigliarle questa lettura

www.laprostatite.com

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it