Ma in quanto tempo guarisce questa "benedetta" prostatite

Esimi Dottori buongiorno, ho 43 anni e soffro di prostatite da circa 2 mesi. Trasrettale,p.s.a.,spermiogramma, s.cultura,tutto nella norma.Come già chiesto in presedenza (con risposta rapida e soddisfacente) vorrei se possibile sapere in quanto tempo questa patologia guarisce, visto che non sto' assumendo farmaci tradizionali ma bensi una cura vegetale (propoli/mirtillo), consigliata dal mio urologo. Due cp al giorno per tre mesi.Bene, giunto al 2° mese i fastidi, se pur minori ci sono ancora. Ma in quanto tempo guarisce questa "benedetta" PROSTATITE.Grazie infinite
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente putroppo non c'è un tempo di guarigiuone, questa dipende da numerosi fattori come la risposta alla terapia, il grado di infiammazione e l'identificazione della causa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto Dott. Quarto per la gentile risposta, sono preoccupato in quanto da 2 mesi in cura, ma con pochi risultati. Ovviamente portero a termine la terapia come prescritto, sperando nella totale guarigione. Solo un paio di domande, se posso,quali sono le vere cause che portano alla PROSTATITE? sono un motociclista, l'eccessivo uso di questo mezzo puo portare a questa patologia? inoltre, spesso in passato ho abusato con i superalcolici e vino....me la sono come dire, cercata? Grazie infinite un saluto
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
sicuramnete l'uso della motocicletta magari in questa fase va ridotto