Prostatite batterica cronica

buongiorno,
ho problemi di tipo minzionale (getto debole e discontinuo, difficoltà a iniziare la minzione, bruciori nell'uretra, residuo post minzionale, senso di peso pelvico e dolore sfintere anale con presenza di emorroidi) e sessuale (libido assente, eiaculazione scarsa e priva di orgasmo, erezione normale, poca sensibilità cute peniena dorsale, basso indice di fertilità). Si tratta di problemi che mi porto da anni ormai e nonostante le numerose visite ed esami non sono mai venuto a capo di nulla. Spesso mi è stata fatta una diagnosi di presunta prostatite batterica cronica, batterica perche' quasi sempre con l'analisi dell'eiaculato esce una infezione come l' Enterococco faecalis, Escherichia Coli e la piu' recente Enterococco SPP. In seguito a tali dati mi è stata prescritta la seguente cura: Avalox 400 mg (moxifloxacina) una volta al giorno per 7 giorni, Xatral una volta al giorno, per un mese, Permixon, una volta al di al mattino, per due mesi. Leggendo le istruzioni di un antibiotico simile appartenente alla famiglia dei fluorochinoloni, al quale il batterio risulta sensibile, ovvero la Levofloxacina, ho notato che per la prostatite batterica cronica la posologia è di una compressa al giorno per 28 giorni. Mi chiedo, basta una sola settimana col farmaco prescrittomi (Avalox 400 mg) oppure no? Direte voi, di affidarmi con fiducia a chi mi ha prescritto questi farmaci. Purtroppo la persona in questione si è rivelata poco disponibile al telefono quando l'ho chiamata per porre tale domanda e sto pensando di rivolgermi altrove. Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
tra quello che sta scritto sui foglietti illustrativi e la prescrizione di un medico sceglierei questa ultima. nulla le vieta però di sentire un altro parere, dal vivo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta. Pur condividendo il suo consiglio, rimango con una domanda: come mai un antibiotico riporta nelle sue istruzioni un periodo di 28 giorni come durata della terapia per le prostatiti batteriche croniche e non 7 giorni, come prescrittomi? Non c'e' il rischio che si formino delle resistenze? A conferma di questo, so che le prostatiti vanno curate in tempi abbastanza lunghi, questo è riportato in numerosi siti gestiti da medici affermati. Grazie
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
sostanzialmente le case farmaceutiche fanno il loro tornaconto e scrivo quello che gli9 pare.
i medici si regalno in maniera indipendente.
in ogni caso curare una prostatite è cosa lunga e tediosa.
cordialmente