Prostatite e deficit erettile

Ho 38 anni il io problema inizia a meta Dicembre del 2010 a seguito di un deficit erettile dopo 2 gg bruciore dopo la minzione ed in prossimita del glande allarmato mi rivolgo ad un Urologo dell'ospedale della mia citta Cosenza tutto questo il 29 dicembre dopo circa 10 gg dai primi sintomi. Il quale dopo aver effettuato una visita digito-rettale mi diagnostica una "Prostato vescicolite sub-acuta" con vescica congesta con fuoriuscita di liquido prostatico . Lo stesso prescrive : Proxelan supp. x 15gg; Minocin 100 mg x 15 gg ; e fermenti lattici almeno x 3 mesi et Prostadex cp x 30gg.Dopo un mese di scarsi risultati prenoto la 2° visita dalla quale emerge "prostata appena congesta persiste la fuoriuscita di liquido prostatico" lo stesso mi consiglia di sottopormi al test di Stamey e tamponi uretrali prima e dopo massaggio prostatico e mi prescrive per il persistente deficit erettile cialis da 5mg anche se lo stesso mi dice con mio enorme stupore che per lui i due problemi NON sono legati. Allarmato da tutto ciò ed impaurito dall'esame dei tamponi mi rivolgo al mio medico di famiglia il quale dopo avermi tranquillizzato sul deficit mi prescrive Levoxacin 500mg x 1 mese e mi prescrive una ecografia pelvi addome dalla quale risulta:Vescica simmetrica priva di infiltrazioni,prostata nei limiti di norma diametro poco maggiore di 4.3 con ecostruttura lievemente dismonogea con poche immagini fibro-calcifiche intraparenchimali quali esiti di prostatite.In seguito alla vista dal mio medico NON mi sono sottoposto ai tamponi uretrali e non ho assunto il cialis e ancora non ho finito il mese di levoxacin il bruciore sembra quasi scomparso ma persiste il deficit erettile e questo mi stà facendo impazzire anche se parlando con alcuni colleghi di lavoro che anno avuto il mio stesso problema mi anno detto che circa 3/4 mesi l'attivita sessuale e quasi inesistente.Io sono una persona molto attiva non bevo faccio una dieta molto equilibrata il mio unico vizio anche se non salutare e il fumo sono sposato da 12 anni e padre di due figli e con la mia patner ho avuto sempre una intenza vita sessuale. Caro dott. secondo lei questo mio deficit è normale oppure no quanto tempo ancora ?. GRAZIE di cuore sono DISPERATO...............
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Casro signore,
nel 40% dei casi di prostatite + deficit erettivo migliorando la prostaite migliora l' erezione, e solo il 15% delle prostatiti è associato a deficit erettivo.
In alcuni casi è possibile che il deficit esia dovuta ad altri fattori non infiammatori ben evidenti alla visita che di qua non posso e non devo valutare.
Infatti i sintomi somn quasi scomparsi ed il deficit rimane.
pertanto quello che le consiglio è di risentire il suo specialista, scusandosi della mancata osservanza delle prescrizxoni.