Circoncisione e foreskin restoration

Salve gentili medici vi ricontatto perchè avrei qualche curiosità da togliermi... A 19 anni sono stato operato di circoncisione e accusavo di una forte perdita di sensibilità al tatto, potremmo dire quasi nulla, tanto da farmi perdere quasi la voglia di farlo, la zona interessata è sia il glande e sia l'asse posto sotto il glande... 2 Giorni fa provai a stendere la pelle residua (visto che ne avevo molta) posta sotto la corona del grande, e mi sono trovato in una situazione simile:
http://www.promiseland.it/images/news/glande.jpg
La pelle non si ritira se non per urinare o durante un'erezione.
Vorrei sapere se tra mite una foreskin restoration o un'innesto chirurgico di pelle prepuziale, può far ritornare il glande com'era un tempo visto che adesso è un "corpo calloso" quasi privo di sensibilità se non per gli esterocettori...
Inoltre quel poco scivolamento di questa pelle prepuziale che mi è rimasta è stato molto gradito da parte mia e della mia partner. Infine tenendo questa pelle prepuziale sopra il glande, stamane mi è parso di sentire anche un pò di calore durante l'atto...
La sessualità è una cosa bella e io sono contento di far godere la mia ragazza, ma vorrei godere un pò anch'io sinceramente...
Spero che mi possiate dare delle risposte dettagliate anche su base teorica, vi ringrazio molto per la disponibilità e per tutto quello che fate.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nutro delle convinte perplessita' circa la possibilità di recuperare la sensibilita' perduta con un intervento di chirurgia plastica...Ne parlerei,comunque,con il potenziale chirurgo reale e non virtuale.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la rapida risposta Dr. Izzo.
Volevo chiederle una cosa, ma dopo la circoncisione la mucosa del glande si inspessisce a causa degli insulti esterni, ma questo è un processo reversibile o irreversibile?
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' più' credibile che la mucosa del glande sconti i tanti anni di "forzata" anossia ...al buio".L'unica possibilità ' passa per il tempo che passa e che gioca a vantaggio del Paziente.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Egregio dottore la ringrazio della risposta, volevo farle un'ulteriore domanda cercando di essere esplicito al problema:
Avendo perso il prepuzio in tarda età non riesco più a godere appieno durante l'atto sessuale rispetto a quando il glande era più sensibile, infatti ritardo di molto l'eiaculazione cosa che potrebbe sembrar positiva da una prima analisi, in realtà, mi causa una sensazione "anestetica" del piacere e mi fà deconcentrare durante l'atto copulatorio. Morale della favola: La mia compagna a seguito di vari orgasmi si fà male per la secchezza della mucosa vaginale per cui è frustrante per me, la maggior parte delle volte non completare l'atto. Alla fine, anche se eiaculo, non ho un orgasmo soddisfacente.
Premetto che l'erezione si mantiene costante quindi, non credo di essere impotente e la mia compagna mi attrae fisicamente e mentalmente quindi il problema non sorge nella fase preliminare ma nell'atto stesso.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...provi ad usare gel o creme lubrificanti,quantomeno per non far soffrire la partner per la lunghezza del coito.Altro e' problematico ipotizzare,da questa postazione mediatica.Cordiaita'.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ok, grazie di tutto Dr.Izzo