Problemi subentrati dopo la circoncisione

Buon giorno, sono stato circonciso all'età di 16 anni per una fimosi che si trascinava sin dall'infanzia. Da allora ho notato che mentre prima dell'intervento il mitto dell'urina era unico e ben "direzionabile" (nel senso di centrare il water...), da allora noto che il più delle volte il mitto e sdoppiato con conseguente difficoltà a "centrare il buco". Sembra una cosa da poco, ma mi ha sempre causato problemi non da poco. Inoltre dopo aver avuto il primo rapporto, ho un periodo refrattario lunghissimo (ore) e mi riesce difficile raggiungere un secondo orgasmo. A rigor di logica temo che avendo eliminato il prepuzio il glande si sia "desensibilizzato". Vorrei sapere il vostro parere grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
difficle che la circoncisone abbia a che fare con entrambe le cose, meglio sentire un parere in diretta, che nel primo caso si potrebbe sospettare una alterazione della parte terminale dell' uretra, per perido refrattario problemi ansiosi ovvero ormonali.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il parere, ma il problema del mitto si è verificato subito dopo l'intervento e lo stesso problema lo ha avuto mio padre, anch'egli operato di fimosi (in età avanzata) e spesso ne parlavamo lamentandoci del disagio.
Per il secondo problema, ho eseguito recentemente gli esami ormonali:
Testosterone plasmatico 5,35 ng/mL (1,66-8,77)
FSH 2,94 mIU/mL (0,95-11,95)
LH 2,02 mUI/mL (1,14-8,75)
PRL 23* ng/mL (3,46-19,46)
FT4, FT3 e TSH nella norma.

Mi sembrano tutti normali, tranne la PRL un pochino alta ma mi hanno detto che è comunque nei limiti.