Cicactrice circoncisione

salve. 4 anni fa, mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione. devo dire che non ho mai avuto edemi post-intervento (forse grazia alla bravura del chirurgo).
il problema però lo sto avendo oggi. dopo ogni rapporto sessuale o masturbazione, la cicatrice si gonfia di 2/3 volte rispetto alla grandezza standard e questo mi impedisce (anche per la preoccupazione) di avere successivi rapporti sessuali entro 2-3 giorni (il tempo utile per permettere alla cicatrice di ritornare nelle dimensioni normali). inoltre la cicatrice, sul lato destro, è leggermente più sporgente, rispetto al lato sinistro.
per risolvere questo problema, è quindi necessaria una crema (o medicina in generale) oppure è necessario sottoportmi ad un intervento di plastica o cose simili?? inoltre, in caso di intervento, potete dirmi la complessità e la durata del post-intervento (cioè il tempo necessario per una ripresa dell'attività sessuale)??
ringrazio anticipatamente tutti i dottori di questo sito molto utile.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile lettore

una cicatrice rimane stabile nel tempo. Il tessuto cicatriziale solitamente non è soggetto a gonfiori.
Le consiglio la valutazione diretta presso un esperto urologo, ancora meglio se si reca dal collega che la operò.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
salve. innanzi tutto grazie per la risposta.
volevo precisare, che forse, a provocare il gonfiore sono 2 piccole ghindoline (non so di che natuta e tantomeno il nome specifico) che mi si sono formate nella cicatrice.
altre ghiandoline simili, le ho sulla base dell'asta del pene in quantità maggiore. non mi provocano nessun fastidio ne dolore e al tatto sono dure.
inoltre mi si sono formati anche 2 piccoli porini sempre sulla ciatrice.
la ringrazio per il consulto.
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

Capirà bene che da questa postazione , senza una valutazione diretta, mi è impossibile rispondere.
Le rinnovo l' invito sopra riportato.