Eccessi di pelle post-circoncisione

Gentile/i Dottore/i, ho 31 anni e nel 1999 mi sono sottoposto felicemente ad un intervento di circoncisione. Sono soddisfatto per estetica e funzionalita'.
C'è pero' un problema che vorrei risolvere definitivamente.
Sono rimasti degli eccessi di pelle, tutti ben visibili tirando bene e scappellando completamente il pene.
Uno, piu' grande, poco piu' di un millimetro, si trova come forma di pallina, diciamo montagnetta appena sotto l'ex frenulo. Ci sono poi due palline molto piu' piccole di almeno un terzo, sia a destra sia a sinistra di quella piu' grande gia' citata. Naturalmente sono tutte correlate ai vecchi punti suturati. Il problema non è estetico perchè non mi importa, ma durante i rapporti sessuali potrebbe presentarsi: a volte vengono erroneamente vengono scambiati per condilomi (con conseguente mia frustrazione!!) oppure durante il rapporto orale si sentono (a detta delle mie partner)!
Ho già chiesto un consulto al mio medico di base per avere un'impegnativa per una visita urologica, ma il mio timore è che l'urologo mi dira' di non fare nulla!
Volevo sapere se è possibile rimuovere questi eccessi di pelle (in parole povere eliminarli, smussarli) in modo sicuro, senza conseguenze, senza ulteriori conseguenze negative, senza insomma peggiorare la situazione. Ci sono dei metodi ambulatoriali o quant'altro?
Grazie per la risposta e arrivederci
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Si, è possibile con un intervento ambulatoriale. Naturalmente per conferma il tutto va valutato direttamente.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it