Post-circoncisione: la parte inferiore del pene è poca ed in erezione tira

Salve dottori,
torno a scrivervi dopo un bel po' di tempo sempre per il solito problema: la parte inferiore del mio pene in erezione tira, come se ci fosse troppa poca pelle rispetto alla parte superiore.
In stato di flaccidità, si può notare bene come il glande si abbassi quando tiro giù il prepuzio (o meglio, ciò che ne rimane).
In questi ultimi mesi per cercare di risolvere la situazione sono stato sottoposto a 2 interventi:
- [novembre 2010] circoncisione in stile teso (ma sotto al glande la pelle non è tesa, infatti qualcosa è stato lasciato)
- [gennaio 2011] plastica di allungamento, tra l'asta e lo scroto.
La situazione però è rimasta invariata, anzi, come se non bastasse ho un evidentissimo e doloroso (dopo un'erezione) edema, sopratutto nella parte inferiore del pene, che è da quando mi sono circonciso che non vuole sapere di sgonfiarsi.
Per quest'ultimo problema sto provando a prendere della vitamina E.

Sono disperato, non ce la faccio più con questo problema che mi sta condizionando la vita.
Potreste consigliarmi qualcosa?
Grazie!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tenga il pene alto, magari fissato alla pancia con cerottoe l' edema si riassorbe più facilmente. Senta il collega per terqapia ad hoc, eventualmente usi sdaponi deidicati: geni plus o balanil gel.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta dottore.
La terapia ad hoc per l'edema mi è stata data: vitamina E per 2 mesi.
So che è difficile senza una visita, ma potrebbe gentilmente darmi la sua opinione riguardo all'altro (e purtroppo ben più grave) problema?.
Io, nella mia ignoranza in materia, sarei portato a credere che una circoncisione che lasci la pelle tesa sotto al glande, possa essere la soluzione (non so se esiste un nome tecnico preciso).

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non mi chiede una delle cose più semplici: personalmente cerco di non fare che una tensione avvenga, comunque quei saponi elasticizzano un po.