Gonfiore post-circoncisione parziale

Gentili dottori,
gli ultimi giorni di settembre 2010 mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione parziale. A parte la rottura di tre punti nella parte superiore dell'anello di sutura nessun problema nel periodo post operatorio. A distanza di 4 mesi tuttavia continua ad esserci un gonfiore in corrispondenza dell'anello cicatriziale che non accenna a diminuire e che aumenta lievemente dopo i rapporti. Devo preoccuparmi o la cosa è nella norma e svanirà col tempo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e poi risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente reindirizzarla verso una più mirata rivalutazione specialistica con il suo urologo , quello che l'ha operata.

Nessun'altra indicazione più precisa, da questa postazione e senza poter valutare la sua particolare situazione post-chirurgica, possiamo darle.

Un cordiale saluto.