Ecografia dinamica peniena controindicazioni

Salve, mi accingo a effettuare un'ecografia dinamica peniena. Volevo solo chiedere se tale esame presenta qualche controindicazione e/o rischio (anche minimi). Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il rischio sostanziale di questo esame è l'insorgenza di una erezione prolungata a seguito del farmaco che verrà somministrato per indurre l'erezione. Questo rischio è noto a chi pratica questi esami, e nell'evenienza sa come trattarlo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it