Ecografia dinamica peniena dubbi

Gentili Dottori, mi accingo a fare un esame di ecografia dinamica peniena, ma mi sorgono forti dubbi:
1) mi accingo a fare questo esame al fine di capire se ci sia la presenza di calcificazioni e/o fibrosi nel pene (che presenta una leggera curvatura probabilmente peggiorata), ma una normale ecografia sarebbe in grado di rilevarne ugualmente la presenza (ovvero, visto il fine, sono esami equivalenti)?
2) l'iniezione di pge, nel caso in cui siano già presenti calcificazioni e/o fibrosi, non dovrebbe essere evitata? potrebbe portare alla formazione di fibrosi e calcificazioni?
3) ho letto di una persona che in seguito all'iniezione di pge ha problemi di erezione. Possibile?
3) mi consigliate di eseguire una normale ecografia e soltanto successivamente, se è il caso, quella dinamica?
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccio copia incolla dei suoi quesiti:
1) mi accingo a fare questo esame al fine di capire se ci sia la presenza di calcificazioni e/o fibrosi nel pene (che presenta una leggera curvatura probabilmente peggiorata), ma una normale ecografia sarebbe in grado di rilevarne ugualmente la presenza (ovvero, visto il fine, sono esami equivalenti)? NO
2) l'iniezione di pge, nel caso in cui siano già presenti calcificazioni e/o fibrosi, non dovrebbe essere evitata? potrebbe portare alla formazione di fibrosi e calcificazioni? PER UNA VOLTA NULLA SUCCEDE
3) ho letto di una persona che in seguito all'iniezione di pge ha problemi di erezione. Possibile? SE HA USATO UNA SCIMITARRA AL POSTO DELL' AGO POSSIBILE
3) mi consigliate di eseguire una normale ecografia e soltanto successivamente, se è il caso, quella dinamica? PERDITA DI TEMPO, FACCIA LA DINAMICA SUBITO