Esami per fibrosi peniena

Salve il mio urologo sospetta una fibrosi, mi ha prescritto un ecodoppler del pene e un esame chiamato penogramma isotopico il quale sarei costretto a farlo privatamente. Volevo chiedere se è proprio necessario fare questo costosissimo esame oppure basta l'ecodoppler....
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in assenza di fattori di rischio: età <maggiore dei 50, fumo., alcool, tossicodip., diabete, patologia neurologica, trauma non esiste la fibrosi penienea. E comunque con ecodoppler ce ne è d' avanzo.
[#2]
dopo
Utente
Guardi non ho nessuno di questi fattori di rischio da lei elencati... Traumi cosa intende?
[#3]
dopo
Utente
cmq forse fibrosi delle vene del pene.. ho sbagliato io a scrivere.....
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Traumi:botte, fratture, schiacciamenti. La fibrosi delle vene non la conosco.