Prostatite e numerose calcificazioni

1 anno fa mi è stata diagnosticata la prostatite, visualizzata con ecografia sovrapubica (ecostruttura prostata non omogenea) che ho curato per 6 mesi con DEPROX, XATRAL e cicli di TOPSTER e CIPROXIN.
Sintomi: urinare spesso, flusso debole urina, senso di peso sulla vescica.
I sintomi non mi sono mai passati completamente, ma diciamo che si erano solo un po "ridotti".
Da circa 20 giorni sono ritornati e ho fatto visita urologica + eco transrettale.
Alla palpazione la prostata era dolorosissima ed è uscita una goccia di liquido di colore bianco un po sul giallo.
Alla eco tr risultano tante calcificazioni sulla parte centrale.
Volume della prostata 14ml.
Attualmente prendo PROFUSS, XATRAL e cicli di 3gg a settimana di RIBOTREX.
So già che non c'è modo di eliminare le calcificazioni. Quello che vi chiedo è se i miei sintomi sono provocati dalle calcificazioni e dunque in questo caso mi rimarrano per sempre?
Seguo una dieta molto attenta ma non è che mi dia tutti questi grandi risultati.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
C'e' la possibilità che la sintomatologia si possa ciclicamente ripresentare.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
noto delle differenze nella sintomatologia già nella giornata stessa...
mi scusi dottore ma non ci voglio credere!!
sono troppo giovane per essere "marchiato a vita"..
possibile che non c'è soluzione?
i sintomi che le ho descritto possono essere provocati dalle calcificazioni?
che la prostata è piccola è un bene o un male?