Orgasmo e frenuloplastica

Salve,
premetto che sono un ragazzo di quasi 20 anni e che ho avuto rapporti sessuali con 3 ragazze e cn tutte 3 sn stato fidanzato e quindi nn era un rapporto casuale.
In tutte e 3 le situazioni (ho fatto sesso piu volte con tutte e 3 ragazze) il rapporto mi eccitava ma nn rieuscivo ad arrivare all orgasmo e x arrivare a cio' dovevo sempre masturbarmi x una trentina di secondi dopo il rapporto.
Io penso che questo problema nn sia psicologico ma fisico inqua nto io qualke mese fa ho avuto una visita da un urologo ke mi ha prognosticato il frenulo corto e dovrei fare un frenuloplastica.
Adesso io mi kiedo puo essere che causa frenulo corto il mio pene nn venga ben stimolato durante i rapporti?
Il mio glande quando faccio sesso è scoperto solo ke la pelle del pene nn si muove cm penso ke dovrebbe essere quando si penetra.
Ps io quando mi masturbo nn scopro completamente il glande.
Vi prego di rispondermi accuratamente e nn dire solo ke devo andare da un urologo.
Mi scuso per i vocabooli nn tanto idonei.
Distinti Sauti
Bobo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

mi sembra che abbia già una diagnosi di frenulo corto, segua quindi le indicazioni ricevute anche se un frenulo corto difficilmente viene invocato come causa determinante della un mancanza di orgasmo in seguito ad un rapporto sessuale .

Le cause organiche, oltre a tutte le problematiche psicologiche da valutare, potrebbero essere su base neurologica.

Vada a leggersi, se non ancora fatto, anche l’articolo già pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-quando-non-si-prova-piacere-assenza-di-orgasmo-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Quindi Lei nn crede che sia un problema fisico, il fatto è che il mio pene all interno della vagina nn si muove, per essere piu chiaro la pelle attorno ad esso nn si muove è l unica fonte di piacere sono le pareti della vagina che toccano il mio glande(scoperto) che xo nn mi stimolano a tal punto di arrivare all orgasmo.
RingraziandoLa aspetto sue notizie accurate.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mi sembra che abbia esattamente capito il suo "problema", cioè è difficile pensare che un glande scoperto e a contatto delle pareti vaginali non sia capace di scatenare un orgasmo.

A questo punto comunque bisogna verificare attentamente il suo disturbo in diretta con un esperto andrologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Si ma io sn andato da un urologo perchè avevo ed ho ancora una grande sensibilita del glande puo essere qst il motivo del mio nn orgasmo.
Non so se Lei ha capito ma io arrivo solo se mi masturbo perche nn scopro tutto il glande.
La prego mi risponda è importante.
La ringrazio.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un più "grande sensibilità" generalmente è un fattore che aiuta a "scatenare" l'eiaculazione e quindi l'orgasmo.

Se l'eiaculazione succede come da lei descritto si pensa sempre ad un problema comportamentale, funzionale, cioè psicologico.