Acido urico

Buona sera...
mio marito, ha 46, soffre di acido urico, non molto alto, ma i valori sono più alti della norma! Ne soffre per via di una cura di cortisone e forse anche per un'errata alimentazione...
Come dobbiamo compartarci con l'alimentazione... Che dieta si deve seguire per risolvere questo problema??
è vero che con l'acido urico alto, si hanno dei disturbi al dito del piede??
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Con l'acido urico alto nel sangue si può avere la gotta e quindi anche dei dolori articolari alle dita dei piedi ed altro.

Per la dieta in questi casi il consiglio principale che si dà è quello di ridurre l'introduzione di carne, soprattutto quella rossa e la selvaggina.