Dimensioni pene. reale o no?

Gentili Dottori,
Vi scrivo per sottoporre un mio problema e quello che a quanto pare è di parecchi altri uomini.
Purtroppo da un pò di tempo mi sono reso conto che probabilmente il mio pene non rientra nella norma di quelle che dovrebbero essere le dimensioni.
Purtroppo come ben sapete questo problema porta ad abbassare la propria autostima e ancora peggio a rifiutare eventuali rapporti con l'altro sesso (nel mio caso con il mio stesso sesso....quindi ancora peggio subentra l'ansia di dovermi confrontare con un mio simile).
Conscio del fatto che i centimetri nn fanno una persona è pur vero che nella nostra società purtroppo molto sembra giri attorno alle dimensioni del pene...del seno e così via!
Purtroppo parlando con amici e simili cercando di prenderla alla larga non ho fatto che complicare la mia situazione emotiva(infatti parlando delle loro misure di 18 cm circa mi dicevano di avercelo nn tanto lungo...figuratevi come ci si possa sentire a confronto)
Vi lascio un pò di miei dati in modo che sia per Voi più semplice darmi una giusta risposta in merito
34 anni
altezza 1.75
peso 100 kg (non grasso ma ben piazzato diciamo)

riguardo le misure del pene:
FLACCIDO:
lunghezza: 6/7 cm diciamo che in realtà varia spesso questa misura...a volte anche meno(in questo caso nn premo sull'osso pubico)
larghezza: 10,50 cm

EREZIONE:
lunghezza: 12 cm
(se premo invece contro il pube, ho un leggerissimo strato di grasso un leggero cuscinetto, la lunghezza giunge a 14 cm ovviamente mettendo lo zero del righello direttamente sul'osso pubico)
larghezza 13/14

quindi mi chiedo in primis se per quanto riguarda il pene in erezione sia giusto 12cm oppure 14 cm (la misurazione con grasso pubico premuto sino all'osso)
Ovviamente sto cercando di trovare una soluzione che mi permetta di non pensarci troppo e ho iniziato a fare da poco attività fisica abbinata a dieta (male nn f acomunque come cosa e la spinta è forte per portare avanti questa cosA)ma converrete con me che comunque una dettagliata risposta non possa che aiutarmi per i passi successivi che dovrò affrontare.
Vi ringrazio per la disponibilità! Un saluto!!!
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Le dimensioni del suo pene rientrano nella normalità da 11,7 a 14,9 cm quello che lei manifesta è probabilmente un falso pene piccolo perchè la base dell'asta è parzialemtne ricoperta da grasso pubico, la cosa migliore è eseguire una dieta dimagrante che però spesso non riduce tale grasso , se il problema è forte potrebbe beneficiare di un intervento integrato di liposuzione del grasso pubico e partiale allungamento del pene

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Di Gregorio la ringrazio per la tempestiva risposta.
Attualmente ho iniziato una dieta abbinata ad un programma di attività fisica che mi permetteranno di perdere un pò di peso e spero ciò dia beneficio non solo alla mia salute fisica ma anche a quella mentale.
Quindi giusto per un chiarimento mio e magari di chi come me naviga in rete alla ricerca di risposte...la misurazione corretta va effettuata partendo proprio dall'osso pubico nonostante l'accumulo di grasso presente (che nel mio caso mi "regala"14 cm di dimensioni) giusto?
La ringrazio ancora. Saluti.