Una visita urologica, ma secondo il medico non avevo nulla

Salve mi sono iscritto nell'attesa di fare una visita urologica perchè sono molto preoccupato.
Ho 20 anni li compio in luglio, e da inizio gennaio mi è iniziato questo problema.
Premetto che mi vergogno a scrivere certe cose, ma non voglio tralasciare nulla.
Sento molto frequentemente (non sempre) come una pulsazione nella zona scrotale a destra, unito a una sensazione di formicolio variabile nella zona perineale. Invece una cosa sempre costante da quando ho questo problema è la sensazione di una sorta di "irrigidimento" del pene, già verso metà gennaio sono stato a fare una visita urologica, ma secondo il medico non avevo nulla.
Da circa una settimana a questa parte mi è iniziato,oltre questi sintomi, come una sorta di bruciore nell'interno delle cosce, da ambedue le parti. Sempre costate anche ora mentre scrivo lo sento. Altro "sintomo" presente più o meno da una settimana è uno strano formicolio ben definito e sempre di intensità uguale quando mi siedo, dietro la schiena all'altezza del rene sinistro.
Ho fatto l'esami dell'urina ma sono nella norma, infatti non ho problemi a urinare. Un altro problema è lo sperma, infatti presenta come dei "grumi" trasparenti all'interno, non provo nessun dolore o cose simili quando esce, ma dopo vedo la pelle del pene come se si rigonfiasse, cioè inizialmente non ritorna normale, non è semplice da spiegare.
Ora sono in attesa di venerdì prossimo, giorno in cui mi hanno prenotato la visita urologica. Ma sono molto preoccupato leggendo questi sintomi in internet ho trovato patologie molto gravi ( spero si sia capito a cosa mi riferisco ) per questo mi sento veramente a terra.
Aggiungo solo che per diverso tempo ho preso dell'oki ma non ha dato nessun effetto.
Nell'attesa di una risposta porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lasci perdere internet ed ipotesi varie, l' aspetto dello sperma non vuol dire alcunchè, i sintomi che lei avverte possono essre di origine muscolare, prostaica o pusturale e nessuna di gravità importante, in cui è evidente (se lo lasci dire) un notevole rinforzo emotivo. Pertanto prima di andare ancora in ansia aspetti domani e vediamo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Intanto grazie per la risposta, ma la visita è per venerdì 27 aprile.
Comunque esternamente sembra tutto normale, quindi non ho idea del tipo di esami che devo fare.
Colpa mia che è da gennaio che porto avanti questa cosa, ma tra l'università e altro non sono riuscito a fare niente.
Sta di fatto che soprattutto negli ultimi giorni sento questi abbastanza intensi bruciori nell'interno coscia legati a vari formicolii tra testicoli ed ano compresi.
Purtroppo ho ancora una settimana e mezza di attesa e non so che fare.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non sa che fare? Personalmente alla sua età andrei a spasso con la morosa, prima che questa diventi moglie, che poi allora si che è difficile tollerarla.- Tranquillo che anche se fosse, non è granchè.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Magari, però tornando ai vari sintomi secondo lei data la mia età cosa potrebbe essere?
Come ho detto esternamente non si vede nulla, per cui cosa dovrei fare? E inoltre cosa dovrei dire all'urologo che mi farà la visita?
Ultimo dubbio è possibile che la dieta influisca?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore la lista di possibile patologie gliela ho già fatta, e specificare tutto è impossibile nello sapzio a disposizone. Dica all' urologo quello che ha detto a me, magari annoti i sintomi su foglietto per non dimenticare. La dieta influisce su tutto: dieta sama mediterranea e no fumo. E si campa cent' anni. Ed ora a spasso con la morosa. Tranquillo.