Fuoriuscita di secrezione e bruciore...

Salve!

giorni fa mi è capitato di trovare un pò di secrezione spermatica sul glande e ora ho un leggero bruciore verso la punta del pene quando urino.

cosa può essere e che esami dovrei fare?

grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la diagnosi differenziale si fa fra prostaite ed uretrite, in base a quelllo che salta fuori si prescrivono esami, se ritenuti necessari.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie, dovrò fare una urinocultura con contacolonie e ev abg, più uno spermiogramma con ev abg..

vanno bene questi esami?

ho solo un dubbio per lo spermiogramma:

avrei una certa urgenza di effettuare questo esame visto che c'è una infiammazione in atto, allora mi chiedo se è indispensabile comunque avere una astinenza di 3-5gg come ti dicono all'ospedale o no, perchè al momento non mi interessa fare una valutazione qualitativa degli spermatozoi per fini di fecondazione ma mi interessa vedere se ci sono dei batteri...

lei che dice? bisogna avere astinenza anche solo per valutare se ci sono batteri?

grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Guardi che non posso dire se van bene o meno se non so se ha propstaite od uretrite.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
gentili dottori, dalla spermocoltura è uscito l'enterococcus faecalis, e sto prendendo avalox per 7gg..

volevo chiedervi se questo batterio una volta entrato nell'organismo dà subito i sintomi, oppure può dare i sintomi anche dopo un bel pò di tempo che è entrato?

grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore, chi le ha fatto diagnosi?
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
nessuno ha fatto una diagnosi, cioè cosa ho...

dalla spermiocoltura è uscito fuori l'enterococcus faecalis...
per cui il mio medico di famiglia mi ha dato avalox, senza dirmi se è prostatite o uretrite o altro.

quello che mi chiedevo è se questo cocco, una volta entrato nell'organismo dà subito manifestazione di se, o può anche dare problemi dopo tanto tempo?

mi chiedo chesto perchè mi distruberebbe l'idea di averlo avuto da tanto tempo!

grazie