Un controllo se mi sto creando problemi inutili

ciao sono una ragazza di 26 anni vorrei porvi il mio dubbio.vorrei sapere se il mio ciclo e normale o devo fare un controllo se mi sto creando problemi inutili...allora quando arriva il ciclo ilprimo e secondo giorno ho un flusso normale ma dalla fine del secondo giorno gia inizio a makkiare praticamente si sta quasi togliendo e normale?purtroppo nn ricordo se il mio ciclo e stato sempre cosi.mica posso avere dei problemi in futuro quando decidero di avere figli??vi ringrazio tanto
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può stare tranquilla, la breve durata del ciclo non compromette la fertilità di per sè.
Le consiglio comunque, se non l'ha fatta recentemente, una visita ginecologica di controllo, per valutare la sua situazione ginecologica in generale, e per constatare la presenza dell'ovulazione, che rappresenta l'evento fondamentale per la fertilità.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la vostra risposta...una visita ginecologica nn lo mai fatta ma 6o7mesi fa feci un ecografia e stava tutto bene...secondo lei devo cmqrivolgermi ad un ginecologo?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Si, a maggior ragione visto che non l'ha mai fatta.
Un cordiale saluto.