Fase luteale lunga

Buona sera!
L'11 settembre ho avuto l'inizio dell'ultimo ciclo..
Il 23 settembre faccio una visita da una ginecologa che mi dice che ho già avuto l'ovulazione da almeno 3 giorni.
E' normale che oggi il ciclo non mi sia ancora venuto?!
Premetto che ho avuto rapporti protetti fino a prima della visita ed ho cicli regolari. La ringrazio anticipatamente.
L
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La fase luteale ha una durata fissa di 14gg, la fase estrogenica e quindi l'ovulazione puo' essere variabile, quindi evidentemente l'ovulazione (se avviene) si verifica 14gg prima del ciclo successivo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo la ginecologa che mi ha vistato ho ovulato almeno 23 giorni fa.. Può essersi sbagliata o devo fare un test di gravidanza?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dalla semplice visita non e' possibile stabilire l'ovulazione, questa si dimostra solo con monitoraggio follicolare dell'ovulazione. Se come dice i rapporti sono stati protetti non occorre il test di gravidanza
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie!!!
Buona giornata!