Il mio ciclo è quasi assente,il mio ginecologo mi ha fatto fare degli esami notoando che la

Salve,ho questo problema che mi assilla da un pò di tempo perchè il mio desidero più grande è quello di poter avere un figlio,e la paura è tanta che questo non si avveri.
Dalla mia prima mestruazione a 9 anni il ciclo è stato sempre irregolare (di parecchi giorni),dal 2010 il mio ciclo è quasi assente,il mio ginecologo mi ha fatto fare degli esami notoando che la prolattina è altissima:
TSH 5,4
FT3 3,2
FT4 9,0
FSH 5,9
LH 8,6
PROLATTINA 2775
ESTRADIOLO 17 BETA 100
PROGESTERONE 0,2
mi ha dato il dostinex da assumere 1/2 compressa il lunedi' e il giovedi' per un mese,la cura l'ho finita domani dovrò fare le analisi per sapere se si è abbassata o meno.
Però io volevo sapere non è che sto andando in menopausa precoce? come sono gli altri risultati? riuscirò mai ad avere un figlio un domani?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, può stare tranquilla, i valori dei dosaggi ormonali da lei effettuati non depongono affatto per una possibile menopausa precoce, e sono sicura che una volta risolto il problema dell'iperprolattinemia, riuscirà tranquillamente a diventare mamma!
Un cordiale saluto, e mi tenga aggiornata.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org