Sospensione pillola problemi di menopausa?

gentili dottori, il mese scorso ho assunto mercilon per un problema di cisti ovarica. Ho avuto problemi vari quali, depressione (di cui ho già sofferto in passato, ma molti anni fa), mal di testa, linfonodi ingrossati e senso di malessere generale.Al 21 giorno l'ho sospesa, ho avuto il ciclo, l'ho ripresa ma dopo due giorni l'ho sospesa di nuovo per gli stesi disturbi e a distanza di tre giorni è tornato il ciclo. E' normale che sia così? Dovrei provare a cambiare pillola? Intanto sono in attesa di un nuovo controllo dal ginecologo, tra 15 giotni e non riesco nemmeno a contattarlo telefonicamente per spiegargli l'accaduto.
Mi sento molto giù, stanca e con pensieri sempre malinconici...non sto nemmeno andando al lavoro perchè non ce la faccio la mattina ad alzarmi.
Grazie per il vostro aiuto che, come sempre, è prezioso.
Grazie per il servizio che offrite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In accordo con il Collega deve provare a cambiare pillola(riferimento ad un equilibrio diverso).
La reazione comunque mi sembra eccessiva dopo una somministrazione di circa un mese.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI