Esito isteroscopia

Salve,
ho appena ricevuto il risultato dell'esame isteroscopico di mia madre con il seguente esito (anni 55):

Diagnosi:
1- ampi lembi di endometrio pseudopolopoide con aree di infiltrazione emoragica

Snomed T-83400

2- Esoendocervicite erosivo-metaplastica

Snomed T-83210

Non abbiamo avuto nessun informazione medica a riguardo, cosa che stiamo tentando di fare al più presto.
Le informazioni su internet sono relativamente scarse a riguardo forse perchè sbagliamo le parole chiave.
Potete darci qualche spiegazione riguardo l'esito dell'esame?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,
dal referto da lei riportato si evidenzia la presenza di un processo infiammatorio a livello del collo dell'utero, e la presenza di un aspetto polipoide dell'endometrio, da collegare presumibilmente a una situazione di iperestrogenismo (aumento degli estrogeni)che si verifica spesso se una paziente è in sovrappeso: nulla di preoccupante quindi.
Sua madre è in sovrappeso? E' in menopausa? Ha avuto perdite di sangue?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Si, l'esame è stato fatto proprio a fronte del fatto che c'è stata una perdita di sangue.

No, non è in sovrappeso.

Si, è in menopausa.

Ringrazio tantissimo per la risposta e la cortesia che ha avuto.

Saluti