Mioma

Buonasera,
ho 30 anni e circa un mese fa ho fatto una visita ginecologica e dall'ecografia il ginecologo mi ha diagnosticato un mioma uterino sottomucoso di circa 1 cm che deforma il contorno endometriale.Poichè io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio da circa un anno, mi sono sottoposta alla sonoisterosalpingografia, per controllare le tube e anche li è stata confermata la presenza del mioma.Adesso il ginecologo mi ha prescritto una terapia a base di enantone 3.75 per bloccare il ciclo per due mesi, per poi procedere alla miectomia in isteroscopia.Volevo sapere se la terapia e l'intervento potrebbero crearmi dei problemi o fastidi per una possibile futura gravidanza.E se secondo lei la presenza di questo mioma potrebbe essere stata la causa del fatto che non sono riuscita a rimanere incinta.
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'atteggiamento diagnostico e terapeutico del Collega è in linea con le direttive attuali delle Società scientifiche sull'argomento.
Può senz'altro procedere come da programma.

saluti ed auguri.
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua celere risposta, oggi inizierò la cura.
Saluti