Isteroscopia con spinale

Gentili dott,avrei bisogno di un vostro parere.
Dopo una ecografica trans vaginale,mi è stato diagnosticato un nodo di mioma a probabile sviluppo intracavitario di 14x14,ho fatto anche isteroscopia diagnostica,ma siccome l'esame è stato molto doloroso per me,il gine,mi ha consigliato di farlo in anestesia spinale,poichè durante l'esame mi sono contratta troppo dal dolore,mi diceva di farlo in questo modo,così lui avrà modo di vedere meglio la cavità,e se è il caso asportarlo direttamente.Mi chiedevo se quasta spinale è giusta farla,e i tempi di ripresa come saranno?
E se mi metteranno il catetere vescicale. Con questo tipo di anestesia mi dimetteranno a fine giornata?
Il gine mi diceva che questo intervento durerà un 30 minuti.
Ho tanta paura grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che l'anestesia sia consigliabile per l'asportazione completa dei miomi. La spinale ha il vantaggio di non dover addormentare la paziente, ma nella mia esperienza la dimissione non è in giornata. L'alternativa è la generale, che consente la dimissione in giornata. Il catetere può essere messo in base alla preferenza del chirurgo (ma viene rimosso alla fine dell'intervento).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it