Beta basse e menopausa precoce

Ho 37 anni e da due anni sono in amenorrea ho seguito per 4 cicli una cura omeopatica omotossicologica e si è verificato un ciclo di giorni ho sospeso la cura x altri 3 mesi ma non si è verificato più il ciclo ora il mio medico mi prescritto una cura con ovuli di progefikk 200 per altri 4 mesi ma prima di iniziare ho eseguito le bhcg ho ritirato le analisi ed il risultato è pari a 13 il range da 0 a 50 risulta negativo. Ma che significa questo valore? Posso iniziare la terapia o devo fare un'altro prelievo per vedere se varia? Può essere sintomo di qualcos'altro? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

quali erano i risultati degli ormoni FSH e LH?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può iniziare la terapia.
Il suo ginecologo le ha prescritto dei dosaggi ormonali?
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie delle risposte. I dosaggi ormonali li ho fatti un po' di tempo fa e già allora avevo come valori Fsh da 80 a 120. Ho avuto diverse visite e tutti mi hanno confermato menopausa precoce.
[#4]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Direi di aggiornare la situazione con l'esecuzione di dosaggi ormonali e analisi per valutare il suo stato di salute in generale, e una MOC per controllare la situazione a livello osseo.
Il suo ginecologo, le ha consigliato una terapia ormonale sostitutiva?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Per il momento no, mi ha proposto questo tipo di assunzione Progeffik 200 mg; mi scusi se insisto ma volevo solamente sapere se questo valore di bhcg è normale o se c'e' qualcos'altro che non va. Grazie della sua cortese disponibilità.
[#6]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
I valori che ha riportato depongono per una situazione di normalità, e non risulta la presenza di gravidanza.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille.
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

essendo i valori in range menopausale, è possibile che comunque ci siano ancora ormoni in circolo, anche se a livelli non tali da dare cicli spontanei. Mi sembra quindi corretto l'approccio del suo ginecologo che le consiglia la terapia con progesterone. Nel momento in cui però non dovesse mestruare sotto stimolo, si faccia impostare una terapia sostitutiva a basso dosaggio, per sostituire appunto gli ormoni che il suo corpo dovrebbe produrre fino ai 50 anni. A tal proposito le segnalo anche la scheda informativa

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/505-la-menopausa-precoce.html

[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Mi scusi se la disturbo di nuovo, ma volevo chiederle un'informazione. Sono al secondo ciclo di progesterone lo assumo x 10 giorno la sera sotto forma di ovuli e poi faccio 10 gg. di sospensione ho notato alcuni notti che ho delle abbondanti perdite, questo accade solo la notte, è un effetto degli ovuli?

Grazie in anticipo della risposta

[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, l'ovulo un pò "cola".
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille della sua risposta e disponibilità buona serata.

Saluti