Senso di pesantezza alla fine della minzione

donna 54 anni in menopausa conclamata. da circa una settimana alla fine della minzione avverto un dolore, un dolore "rotondo"; la sensazione è quella di avvertire una dilatazione dell'ultimo tratto dell'uretra. In associazione, avverto spesso lo stimolo di urinare, anche a distanza di mezz'ora (talvolta), ma non ho bruciore e, anche dopo mezz'ora la quantità di urina non è mai poca.
In gioventù ho avuto due-tre episodi di cistite, ma provavo disturbi diversi da quelli che "lamento" oggi.
grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
il primo esame da eseguire è unn esame urine con sedimento ed una urinocoltura per escludere un processo infiammatorio/infettivo. Ad esame eseguito sarebbe opportuna una visita urologica per indirizzare al meglio il successivo iter diagnostico e terapeutico
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
MILLE GRAZIE.
BUONA SERATA.