Dolori alla vescica e perdite post minzione

Buona sera Dottori,
volevo esporvi il mio problema che come da titolo fa pensare subito ad una cistite (diagnosticata dal mio medico di base).
Premetto che 21 anni e 1 anno fa ho fatto esami delle urine ed ecografia alla prostata, alla vescica ed ai reni risultante tutto nella norma.

I problemi che avverto sono i seguenti: perdite post minzione,qualche gocciolina dopo aver urinato e capita anche con la masturbazione (sperma). Quando esco dalla doccia e sto nudo senza gli slip, perdo qualche goccia invece mentre tengo lo slip sento come la sensazione di avere ancora altra urina da espellere come una sorta di bruciore interno ove ho la prostata. Quando mi siedo o quando mi fletto, dopo aver urinato, scappa qualche goccia.
Premetto che tutto questo capita ormai da due anni, ma ultimamente ho avvertito dei bruciori e dei crampi alla vescica costringendomi ad urinare anche ogni 2 ore ed avvertendo la vescica piena in meno di un ora.
Il mio medico mi ha prescritto 2 bustine di Fosfomicina Mylan Adulti 3g prendendole prima di andare a letto a distanza di 24 ore. Io ne ho presa solo una perchè il giorno seguente ho avuto la diarrea. Adesso i sintomi li ho sempre, anzi sono peggiorati.
(Premetto che essendo omosessuale ho rapporti anali)
Oltre la visita andrologica che domani mi farò prescrivere, cosa sospettate da questa mia descrizione? E se è davvero prostatite come mi sono autodiagnosticato, a 21 anni posso curarla?
(Ho anche fatto degli esercizi per il rafforzo del pavimento pelvico ma non ho raggiunto nessun risultato anzi noto che i muscoli anali tremano, come degli spasmi o delle fascicolazioni).

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

i suoi sintomi potrebbe far pensare alla esistenza di una infezione-infiammazione urinaria.
La sua attitudine di omosessule passivo potrebbe accentuare tali fenomeni e le infezioni genitali.
Ne parli con lo specialista informandolo della sua omosessualità al fine di considerare l'ìipiotesi di una adeguata diagnosi e terapia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org