Una forte cistite mal curata e, quindi, ho assunto

Gentile dottore,
ho 28 anni; in estate ho avuto una forte cistite mal curata e, quindi, ho assunto a distanza di poco tempo due antibiotici. Dopo qualche settimana ho fatto l'urinocultura e nn è uscito nulla... sn partita e mi si è ripresentata; l'ho curata cn il ciproxin ed ora sto utilizzando delle pillole al mirtillo che la farmacia mi ha consigliato e dei fermenti. Il bruciore vero e proprio è passato ma soprattutto quando sn seduta avverto un leggero fastidio. Siccome sarò fuori casa ancora per un paio di settimane, è il caso di assumere altri antibiotici? Premetto che il mio medico curante mi prescrive sempre monuril...cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

nessuna indicazione terapeutica mirata un medico serio può dare senza poter fare una valutazione clinica completa e diretta e l'indicazione a prendere antibiotici o altri farmaci non può essere data da questa postazione.

Il consiglio in questi casi è quello di sentire in diretta un esperto urologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/