Cistite emorragica

gentile dottore, mi sento disperata. Ieri sera sono stata al pronto soccorso perchè, improvvisamente, dopo aver urinato ho avuto un dolore fortissimo, come se qualcosa dovesse uscire dall'utero. C'era sangue, ho aspettato un po', ma visto che il dolore al basso ventre peggiorava, sono andata in ospedale. Mi hanno mandato in ostreticia, poichè ho riferito anche di un problema di cisti ovarica, mi hanno fatto un'ecografia interna ma non c'è nulla. Nemmeno più la cisti. Diagnosi: cistite emorragica. Mi hanno prescritto: gentalyn 80 intramuscolo, spasmex e consigliato una ecografia alle vie urinarie. Il gentalyn da 80 è mancante, poichè ho paura dei farmaci la farmacista mi ha consigliato il monuril bustine per due giorni, associato ai fermenti lattici, dato che nel contempo i disturbi al colon sono peggiorati. Il mio grosso problema è l'ansia, ieri sera in ospedale sono arrivata con pulsazioni a 110, dopo che per tutta la mattinata ho avvertito extrasistoli ed ero molto agitata. da stamattina mi sento molto giù, con pensieri negativi, vorrei non esserci, non ce la faccio più a vivere una vita che, in realtà, non vivo. La farmacista mi ha dato anche il mag bustine. Ora ho preso il monuril, sono a casa "in attesa degli effetti collaterali", senza forze e non mangio da due giorni.
Ho 47 anni, vivo da sola, e fino a poco tempo fa avevo una bella vita professionale (insegno) che oggi non mi fa stare bene più. Sono attorniata da tante persone che mi stimano e mi vogliono bene, ma io mi sento sempre più male.
Dottore, la prego, mi aiuti.
Grazie
Mina
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora deve cercare di sgombrare anzitutto la mente da ansie eccessive. I dolori addominali e pelvici purtroppo sono eventi frequenti. Piuttosto a risoluzione del fatto acuto (come pare che sia accaduto) è opportuno avviare un percorso diagnostico di cui dovrebbe prendersi carico il suo medico di base, in modo da individuare le cause del problema ed eventualmente affidarla a una o più consulenze specialistiche. In medicina nulla va lasciato al caso e le cose vanno fatte con ordine e senza farsi travolgere dalle emozioni.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo