Secondo voi è cistite

Buongiorno Dottori,

Mi sono già avvalsa di questo sito ed ho sempre avuto risposte valide.

Ho un problema. Questa notte non ho chiuso occhio continuavo ad andare a fare pipì.E anche adesso non mi sento bene. Alla fine della minzione alle ultime gocce di pipi, sento uno stimolo ancora più forte come se non andassi in bagno da ore. E quando appena finito di far pipi sento questa sensazione è come se sentissi salire la sensazione nei vari nervi del corpo. Ogni volta che vado faccio tanta pipi, non due gocce. Bruciore durante la minzione nn ne sento,o cmq non particolarmente accentuato, però questa mattina nel giro di 2 ore nelle quali sono andata in bagno 3 volte, tutte e 3 le volte asciugandomi ho trovato del sangue rosso, nn da mestruo. Ora sono in ufficio e vado in bagno ogni 15 min circa. Sto impazzendo. Sto bevendo molto magari anche quello mi stimola però è molto fastidioso. Come posso limitare lo stimolo? Non posso andare in bagno ogni 5 minuti! Secondo voi è cistite? Cosa mi consigliate di fare o di prendere? Grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora , ha ,verosimile, una cistite si rivolga prontamente al suo medico di famiglia per la prescrizione della terapia.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,,

in una giovane donna può essere frequente l'insorgenza di una cistite ( magari dopo abusi alimentari ed i alcolici, attività sessuale o fisica...) con i classici sintomi che lei descrive.
Schema classico, andare dal medico, effettuare una urinocoltura con antibiogramnma e sulla base dei dati seguire la terapia antibiotica specifica
schema più veloce, andare dal medico e farsi prescrivere qualche forma antibiotica ad effetto giornaliero e magari, poi, approfondire le indagini
Comunque, molta acqua, poco alcool, mangiare "in bianco", poco sesso
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org