Cistite cronica batterica

salve sono una ragazza di 25 anni, da 4 anni soffro di cistite batterica da esch.coli e proteus mirabilis. ho consultato, in questi anni, diversi specialisti tra urologi e ginecologi che mi hanno prescritto ecografie, Tac all'apparato urinario; ma da quest'ultimi non è stata rivelata alcuna malformazione. ogni mese ho effettuato urinoculture con antibiogramma e immancabilmente sono stata curata con antibiotici (ciproxin, cifoxiral, tobramicina, amoxacillina ecc. x7 gg), Dopo due settimane però ricompaiono dolore al basso ventre, bruciori alla minzione, necessità di urinare con frequenza (a volte 20 volte al giorno) e impossibilità ad avere rapporti sessuali (dai tamponi uretrali e vaginali risultano gli stessi batteri) che ormai ogni giorno mi rendono impossibile svolgere una vita normale. Vorrei sapere se esistono esami più approfonditi e cure più specifiche.grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

quello che possiamo dirle di utile, da questa postazione, è che, in presenza di un problema infiammatorio a livello delle vie uro-genitali, oltre alle terapie già da lei indicate, bisogna adottare anche un atteggiamento dietetico e comportamentale particolare; lo chieda al suo urologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/