Vorrei chiederle da cosa può dipendere questa minzione frequente

Salve dottori.Sono una ragazza di 23 anni,da tre mesi ho partorito il mio bellissimo bambino,e non ho ancora fatto la visita ginecologica dopo il parto.Da circa una settimana ho bisogno di urinare frequentemente,tipo 5-6 a volte 7 al giorno.Credo non sia collegato ad una patologia cardiaca dato che ho eseguito ecocardiogramma,ecg sotto sforzo pochi giorni fa',risultati perfetti.Ho solo extrasistole da 6 anni ma benigne,da 9 anni soffro di attacchi di panico e ansia e ho sempre preso zoloft tranne in gravidanza.Ho ripreso da 2 mesi con zoloft50mg e alprazolam gocce.Vorrei chiederle da cosa può dipendere questa minzione frequente?Bevo circa un litro o un litro e mezzo di acqua al giorno,la pressione è sui 120-80.Poi volevo dire che mio figlio da quando era nella pancia ha il rene sx dilatato,e ora ha l'idronefrosi infatti sarà operato il 29 novembre.Potrebbe essere ereditario?Potrei avere anch'io qualche problema ai reni?Grazie in anticipo.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

una minzione così frequente potrebbe essere legata ad una infezione vescicale o delle vie urinarie
una visita, esame delle urine ed urinocoltura ed ecografia renale (che sicuramente avrà fatto durante la gravidanza) sono importanti per farle cessare questo antipatico disturbo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,in gravidanza non ho fatto ecografia ai reni.Esami dell'urina sì ed avevo una piccola infiammazione nelle vie urinarie.Comunque in questi giorni ho anche male ai reni infatti.Provvederò a fare le visite da lei consigliate.Grazie ancora.Buona giornata.