Minzione

Salve, volevo sapere, una cosa forse un pò banale ma che non capisco.
L'urina nella donna esce dall'orifizio uretrale esterno però mi chiedevo come sia possibile che esca anche dall'orifizio vaginale.
Devo fare un analisi dell'urina e mi chiedevo se devo prendere solo quella che esce dall'orifizio uretrale o anche quella che esce dall'orifizio vaginale.

Ringrazio anticipamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

l'orifizio uretrale esterno sbocca nell'ostio vaginale e, quindi le urine emesse dall'uretra comunque fuoriescono "dalla vagina"
Non si crei problemi, guardi qualche figura su google
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org