Domande

Gent.mi dottori,
da 6 mesi sono entrata in menopausa e contestualmente ho preso un fortissimo spavento in quanto stavamo per subire un fallimento con perdita di 2 case e armonia familiare, emergenza almeno solo per ora rientrata. Da allora io ritengo per le 2 cose insieme ho ripreso ad avere capogiri nn forti come 8 anni fa quando cominciai con il citalopram ma continui.
Vi kiedo: per me che ho una certa intolleranza anche psicologica ai farmaci nn e' facile cambiare farmaco e dose qualora lo specialista me lo kiedesse.Per questo sto temporeggiando ad andare dallo psichiatra anche perche questi anni sono stata benone e mi aveva detto che nn c'era piu bisogno di ritornarci. Mi sarebbe utile della psicoterapia? sono protetta in parte dalla cura che faccio, 30 mg.?
GRAZIE.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ma sta prendendo citalopram da 8 anni o lo ha riassunto di sua iniziativa?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Prendo il citalopram da 8 anni sempre la stessa dose ma da qualche mese a causa di quello che le ho detto al mattino prendo anche 7 gocce di en da 1 mg.ma nn mi basta.Provo ansia improvvisa e io ritengo che sia a causa di questi eventi.O no? Potrebbe passare? Grazie infinite.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma lei ha assunto l'en da sola oppure dietro prescrizione?

Il dosaggio di 30mg e' un dosaggio che puo' essere considerato adatto ma la rivalutazione periodica con i controlli e' fondamentale.