Varismo tarso-metatarsale bilaterale-appiattimento delle volte plantari circoscritto al v metatarso-

Buonasera,
credo di aver scritto tutto nell'oggetto...lo riporto qui di seguito:

"varismo tarso-metatarsale bilaterale-appiattimento delle volte plantari circoscritto al V metatarso-Iniziale formazione sperone calcaneale plantare a sn- segni di parziale apofisite calcaneale posteriore bilaterale"

-----sono disperata!!!!
ho dolori costanti sia quando cammino che in stato di riposo; negli ultimi tre anni sono aumentata di molti chili,ho smesso di fumare,sono entrata in menopausa e la tiroide ha smesso di funzionare,tutto questo è sucecsso simultaneamente e credo che abbia aggravato la situazione!
Mia madre e mio fratello hanno avuto problemi simili e ritengo ci sia una componente ereditaria.

Vorrei avere da Voi, se possibile, una spiegazione chiara ed un consiglio...posso sperare di non dover più piangere ad ogni passo?

Ho portato plantari ma ho dovuto toglierli perchè causavano maggiore dolore,
ho fatto infiltrazioni di Lidocaina ma non sono servite a niente...

Spero in una vostra risposta e ringrazio della gentile disponibilità.
Un cordiale saluto

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sinceramente non ho capito le cose che ha scritto all'inizio, è la diagnosi che le hanno fatto? Che dolori ha? Ci sono delle cose che non capisco, come l'appiattimento delle volte plantari circoscritto al V metatarso. Se vuole resto in attesa di spiegazioni. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della rapidissima risposta, quello che Le ho scritto è il referto medico (Rx sotto carico) ritirato questa mattina.
Non so proprio cosa dirle...
I dolori sono in tutti e due i piedi e sono diffusi;
quelli che non riesco più a tollerare, sono localizzati nella parte anteriore dei piedi, subito sotto le dita, ho il piede molto magro e cavo, quindi appoggio solo la parte alta ed il calcagno, le dita (terzo e quarto) sono come addormentati e i dolori sono lancinanti simili a scosse elettriche (anche se, per buona fortuna, non le ho mai provate!!!)
Non ho avuto modo di parlare con il mio medico curante e non so esattamente cosa significa la risposta del referto!
La ringrazio, un saluto
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non faccia caso alla risposta della radiografia e vada a farsi visitare da un ortopedico. Può darsi che ci sia, dai sintomi, un neuroma di Civinini-Morton, una specie di pallina benigna che si forma tra due metatarsi, caratteristicamente tra i terzo e il quarto, e che potrebbe essere responsabile dei sintomi descritti. Stia tranquilla perché sono cose risolvibili. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
ho richiesto già una visita ortopedica e questa sera vedrò il mio medico di famiglia.
Spero che possa essere trovata presto una soluzione!
La ringrazio nuovamente della gentile disponibilità e invio cordiali saluti.
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Attendo notizie se le fa piacere.
[#6]
dopo
Utente
Certamente darò notizie, purtroppo l'appuntamento con l'ortopedico-chirurgo, da me scelto, posso averlo non prima del 21 dicembre, ovviamente di questo anno!
Appena avrò fatto la visita le farò sapere.
Un saluto