Menopausa

Egr. Dottore,

ho 61 anni ed ho preso per 10 anni EXDERM 25 consigliato dal mio ginecologo poichè ho l'osteoporosi e non ho più ovaie ed utero. Ora sempre il mio ginecologo mi consiglia di prendere DISPANSOL (a vita). Poichè cessati gli ormoni sono incominciati crampi notturni, insonnia, vorrei sapere questo farmaco cos'è e se fa male.

Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
gentile Signora,

stranamente non lo trovo neanche su google, ma è sicura che si scriva così?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma D.ssa Pontello,

mi scusi, l'esatto termine del farmaco é DISPAUSAL. Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ecco ora mi torna :)

E' un integratore di salvia e calcio, quindi non è un farmaco.

I sintomi che lei riferisce sono legati al calo degli estrogeni.

Se gli effetti sono inferiori rispetto all'attesa, ne parli con il medico, per la modifica della terapia.