Pillola arianna

buonasera avrei bisogno di una precisazione. da 12giorni sto assumendo la pillola arianna su prescrizione del mio ginecologo ma ho letto che fra i suoi componenti c'è il lattosio monoidrato il mio problema è che ho una lieve intolleranza al lattosio perciò può provocarmi dei problemi? inoltre dalle ultime analisi del sangue che ho fatto risulta che la proteina C coagulasi dovrebbe essere al massimo 100 invece il mio valore è 114 che problemi può darmi e da cosa dipende l'aumento di questo valore?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In effetti dovrebbe parlarne con il suo ginecologo per la presenza del lattosio,magari pensando ad una alternativa vaginale(ANELLO VAGINALE).
Di solito preoccupa il deficit di proteina C per l'azione antitrombotica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la velocissima
risposta ne parlerò con il ginecologo distinti saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buonasera ho contattato il mio ginecologo che però mi ha detto che tutte le pillole anticoncezionali contengono lattosio e mi ha detto che avendo una lieve intolleranza al lattosio e la quantità contenuta nella pillola arianna è molto bassa possono continuare ad assumerla a patto che non noti episodi di dissenteria vomito e dolori addominali, in quel caso va sospesa. in effetti fino ad ora non ho avuto problemi.
sarebbe così gentile da darmi un suo parere professionale sull'uso della pillola arianna o se eventualmente lei consiglia l'uso di un'altra. il mio dubbio è che a me è stata prescritta come cura per l'acne ma mi è stato detto che essendo a basso dosaggio ormonale non è sicura al cento per cento come anticoncezionale è vero?
inoltre vorrei sapere se è vero che può provocare depressione e se possibile quand'è che cominciano a comparire le prime controindicazioni
la ringrazio anticipatamente e distinti saluti