Pma ed esami vari

Sono in procinto(ho già terminato con i soppressori)di iniziare la mia 3 ICSI, tra i vari esami richiesti dal nuovo centro a cui mi sono appoggiata, ci sono i soliti esami tra cui immunologici e i tamponi vainali e cervicali.
Premetto che in 5 anni di ricerca di un figlio(dopo 3 iui e 2 icsi) ho ripetuto gli stessi esami tante volte ed è venuto fuori da questi ultimi che il Rubeo test ha gli igm con valori dubbi, mentre l'igg è positivo(come d'altronde è sempre stato visto che ho avuto la rosolia 20 anni fa).
Ho ripetuto l'esame 3 volte, 2 nello stesso centro con risultato sempre dubbio, mentre in un altro l'igm era negativo.Mi chiedo come sia possibile che un laboratorio per ben 2 volte abbia dato una risposta così inesatta?
Inoltre il problema che mi porto avanti da anni, purtroppo è nei tamponi cervicali la positività all'Ureaplasma Urealiticum. Con ben 6 tamponi positivi in 4 anni e 5 tipi di antibiotici assunti, non mi molla, camia la virulenza, ma non va del tutto via.
Essendo che ho letto che purtroppo può creare molti problemi in gravidanza, tipo aborti precoci e danni al momento della nascita del bimbo, è possibile che questo sia anche causa della nostra sterilità, visto che altri problemi concreti di coppia non ci sono stati riscontrati?
Con ciò c'è la possibilità che il centro PMA possa sospendere questo tentativo(essendo la prima volta che vado in questo centro) a causa di questa positività? visto che i centri PMA precedenti non si siano mai posti il problema?

Grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Considerata la sua storia clinica, la mia priorità sarebbe quella di risolverle l'infezione da Ureaplasma Urealyticum.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta.
Si...in teoria lo sarebbe anche per me...se non avessi già provato per ben 5 volte con insuccesso a debellarlo...
Se devo aspettare che i tamponi si negativizzino...beh allora vuol dire che non posso più provare con la Pma.
Secondo lei cosa posso fare in più che l'antibiotico non riesce a fare? Giuro non so più dove sbattere la testa.


[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Dipende dal tipo di antibiotico usato e dai dosaggi.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Negli anni dal primo tampone cervicale positivo all'Ureaplasma a l'anno scorso, avevo preso, non ricordo ora quale per primo, ma sicuramente tutti per 6 gg, Oflacin, Ciproxin, Josalide, uno che non ricordo e per ultimo il Bassado.
Ora sono 3 gg che provo a contattare il centro pma per sapere se mi danno loro un nuovo antibiotico o se devo contattare il mio medico, ma ancora non ho avuto nessuna risposta, per lo più domani inizio la stimolazione col Gonal F e perciò il tempo per il giorno del pick up stringe e non so come comportarmi.
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il mio è pur sempre un consulto in line, quindi deve fare riferimento ai medici che la hanno in cura, rispettando le indicazioni e le prescrizioni.
[#6]
dopo
Utente
Utente
Ho sentito il centro...mi hanno (ri)prescritto il Bassado 2 cp al dì per 6 gg e degli ovuli di Normogin 1 alla sera per 7 gg.
Spero che sia la cura giusta, per quanto sinceramente, con antibiotico già provato, sono poco speranzosa.

Grazie del supporto.