Pma

salve,con mia moglie abbiamo fatto tre fivet e tutte le volte le bhcg negative.Mi è stato riferito che se le beta sono negative è possibile sapere attraverso il prelievo ematico risalire al motivo per il quale l'ovocita fecondato non si è attaccato.
Cosa c'è di vero in questo?
Se è vero come si chiama l'esame?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signore,
le è stata data un informazione completamente errata oppure lei ha frainteso.
Indicazioni e valutazioni su come il ciclo si è evoluto e possibili cause di fallimento dovrebbero essere discusse con i medici del centro dove è stata eseguita la fecondazione in vitro.
L'età della donna, la qualità delle risposta ovocitaria e soprattutto la qualità embrionaria sono gli aspetti principali da considerare nella valutazione del risultato.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.ssa per aver risposto alla mia mail e le chiedo scusa per il ritardo nel ringraziarla ma ci sono stati problemi tecnici del pc.colgo l'occasione per approfittare della sua disponibilità per sapere la qualità dell'unico embrione trasferito: grado 1A nr.2 cellule. Da tener presente che mia moglie ha 45 anni ed io 53.
Anticipatamente ringrazio.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Salve!
Il grado A significa che l'embrione trasferito è di buona qualità, ma ciò nulla ci dice delle caratteristiche genetiche di questo embrione. Sicuramente i colleghi le avranno speifgato che la possibilità di una gravidanza a 45 anni sono molto basse e ancora più basse sono le possibilità di portarla a termine. Spesso questo dipende dal fatto che gli embrioni prodotti da donne in età matura sono in alta percentuale geneticamente alterati e ciò non è possibile evidenziarlo dall'osservazione microscopica.
Un cordiale saluto